ModeLAB è una scuola per aspiranti modellisti che nasce dalla grande passione della titolare per il mondo della moda e per gli aspetti tecnici nella realizzazione dei capi di abbigliamento. La formazione è orientata alla tecnica nella modellistica e nel cucito. L’allievo sperimenterà la sua crescita professionale realizzando con cura sartoriale prototipi in tela dei vari capi studiati, in modo da arrivare a padroneggiare professionalmente tutte le tecniche grafiche e di cucito necessarie.

I corsi pratici di Modelab, scuola di modellistica e di taglio e cucito situata a Catania, si rivolgono a:

Tutti coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze di base della modellistica per l’abbigliamento e per la confezione di capi, per lavoro o per hobby.
Studenti che hanno frequentato altre scuole di moda o l’Accademia di Belle Arti e che vogliono approfondire il settore della modellistica con corsi ad hoc. Professionisti che si occupano già di confezione sartoriale, ma che desiderano investire sulla propria attività approfondendo le loro conoscenze di modellistica e fitting.
Modellisti sartoriali che hanno il desiderio o la necessità di apprendere principi e tecniche della modellistica con l’uso del computer.
Tutti coloro che vogliono acquisire, ma anche perfezionare, le tecniche del taglio e del cucito in dettaglio.